Microsfere di Ceramica

Le microsfere di ceramica Zirblast sono un materiale per la sabbiatura fine, estremamente efficace per pulizia, levigatura, smerigliatura, sbavatura e riduzione delicata delle rugosità di superfici metalliche. Le microsfere ceramiche possono costituire una valida alternativa alle microsfere di vetro, avendo una maggiore durata; inoltre, grazie alla forma sferica, le microsfere di ceramica hanno un’azione abrasiva controllata.

Le microsfere di ceramica Zirblast vengono usate sia per sabbiatrici ad aria compressa, secca oppure umida, che a turbina. La notevole resistenza alla rottura delle microsfere di ceramica Zirblast determina una significativa riduzione del consumo di abrasivo e, conseguentemente, un minor costo operativo. Grazie alla eccellente resistenza alla rottura, le microsfere di ceramica generano pochissima polvere, mantenendo una buona visibilità nella cabina. L’alta densità consente di ridurre la pressione di lavoro, senza compromettere l’effetto pulente. In caso di contaminanti molto resistenti, il livello di pressione può essere aumentato fino a 6 bar.

Per approfondire
Visita la pagina dedicata alle microsfere di ceramica sul nostro sito: clicca qui!

Consigli di utilizzo
Le microsfere di ceramica Zirblast riducono sensibilmente l’usura superficiale degli stampi, tuttavia questo materiale ha un costo superiore alle graniglie tradizionalmente utilizzate nelle turbine, perciò l’efficienza è rappresentata dai minori costi di manutenzione (lappatura, riparazioni) e di sostituzione degli stampi. Le microsfere di ceramica sono utilizzate per pulizia di attrezzi, finitura di acciaio inossidabile e leghe leggere, sbavatura, disincrostazione, sverniciatura, incisioni superficiali o zincatura.

> Scheda tecnica

Carrello
Torna su